MARCIANISE: OGGI NIENTE ALZABANDIERA, MA SOLO APPUNTAMENTI LITURGICI ( GUARDA AVVISO SACRO)

La cerimonia dell’Alzabandiera che dà ufficialmente il via alla Festa del Crocifisso, oggi non si terrà a causa delle disposizioni in materia di coronavirus. “Oggi, sabato 25 luglio-spiega don Paolo Dello Stritto, parroco del Duomo- celebriamo la festività del S.S. Crocifisso, nostro Signore e salvatore, soprattutto in questo nostro tempo di incertezza e dolore. Viviamo la nostra Croce riflessa nel Cristo sofferente per tornare, poi, a risplendere della sua stassa luce.

ORARIO DELLE FUNZIONI
Ore 7 : 15 celebrazione S.Messa ;
ore 9 : 00 celebrazione S.Messa;
ore 19 ; 30 S.Messa solenne presieduta dal nostro arcivescovo
Salvatore Visco.
In rispetto delle disposizioni governative in ordine alla sicurezza per Covid 19, la chiesa non potrà accogliere tutti i fedeli che troveranno posti a sedere sul sagrato.
Sempre per motivi di sicurezza, non avrà luogo
l’ alza bandiera”.
ll 25 luglio, inizialmente, era il giorno dell’inizio dei festeggiamenti. Siccome, però, la festa si sarebbe dovuta svolgere a ridosso del raccolto quando le energie da spendere nei campi era notevole, le autorità spostarono la festività tra la seconda e la terza settimana di settembre, lasciando la data simbolica del 25 luglio quale giornata dell’annuncio della festa cosiddetta “Alzabandiera