Capodrise:”Non ci sono i presupposti per la chiusura delle scuole”

E’ quanto emerge da un incontro tra  l’amministrazione comunale e le istituzioni scolastiche, di cui pubblichiamo l’esito inviatoci dall ass. re Federico Abussi:

“In data odierna, si è tenuta una conferenza istituzionale tra la Giunta Comunale, i consiglieri comunali Glorioso G., Argenziano R., e Cipullo A.M., il Dirigente scolastico Dott. Pietro Bizzarro, il Comandante della Polizia Municipale Dott. Clemente Piccolo e la rappresentanza dei genitori nella persona del Presidente del Consiglio d’istituto, Luigi Raucci. Nel ringraziare tutti i presenti, soddisfatti del proficuo confronto creatosi a seguito della richiesta di alcuni genitori di proseguire con la esclusiva Didattica a Distanza fino al 07 gennaio 2021, dopo

attenta analisi dei dati epidemiologici, l’A.C. ha ritenuto non esserci i presupposti per la chiusura delle scuole di ogni ordine e grado sul territorio di propria competenza. Nel recepire le giuste preoccupazioni dei genitori, l’A.C. si è impegnata ad attivarsi, già

nell’immediato, per ampliare la rete di connessione in dotazione ai vari plessi scolastici, per consentire una didattica mista, qualora se ne ravvisasse la necessità. Inoltre accoglie la proposta del Dirigente Scolastico e del Comandante della P.M. di confrontare. con cadenza settimanale, i dati positivi riscontrati nei singoli nuclei familiari, tale da consentire una circoscrizione del contagio.

In aggiunta, l’A.C. ha proposto al D.S di differenziare l’orario onde evitare assembramenti in prossimità dei plessi scolastici. entrata e di uscita degli alunni, Per i motivi sovraesposti, si raccomanda vivamente ai genitori degli alunni di non sostare, oltre il tempo necessario, presso le suddette sedi, e di rispettare scrupolosamente tutte le raccomandazioni previste dai vari D.P.C.M. ”

L’amministrazione Comunale