MARCIANISE: un teaser trailer per “Prometeo”, il film di Teatro Distinto

Un inedito esperimento artistico è la scommessa per il 2021 dell’associazione Teatro Distinto. Si chiama “Prometeo” ed è un film scritto da Gabriele Russo e diretto da Giuseppe Torre, autore anche del teaser trailer con cui il progetto viene lanciato.  Il lungometraggio prende le mosse dal “Prometeo” nato per essere uno spettacolo teatrale programmato per lo scorso marzo, adattamento della tragedia di Eschilo “Prometeo incatenato”. Le pressanti restrizioni covid abbattutesi sul teatro, spinsero poi Russo, protagonista e regista dell’opera scenica, ad idearne un film, grazie al fondamentale intervento di Torre.

Il quale, nuovo regista del progetto, nonché responsabile del montaggio video e degli effetti speciali, spiega: “Desideravamo da anni realizzare un film, con Gabriele. Un’opera titanica come quella eschilea ci ha dato un’occasione preziosissima”. Gli fa eco Russo: “Per quanto sia un progetto messo in piedi con i mezzi di un’associazione culturale cittadina, è un lavoro che ci emoziona molto”.

Nella clip (da non confondere col trailer vero e proprio, che arriverà in seguito) appaiono, oltre al Prometeo di Russo, il coprotagonista Domenico Buonanno (Ermes), che è anche uno dei docenti del Corso di Recitazione “L’AtThor”, guidato a Marcianise da Russo con Maria Rosa Cecere, e Antonella Golino (Pandora), da sempre attiva con la famiglia di Teatro Distinto.  Sono solo alcuni componenti del ricco cast di questo film. La proiezione cinematografica di questo rinato “Prometeo” avverrà al BIG MaxiCinema nei prossimi mesi, emergenza sanitaria permettendo.

 

 

https://www.youtube.com/watch?fbclid=IwAR1Z3OowArwpSyVi8mhHOGi6Io2NO742sTXWDD1WGNmyosV7EaYg7eRW1bc&v=wXUJPOGQa1w&feature=youtu.be