Marcianise: alle 17 processione di “Gesù deposto dalla croce ” e messa col vescovo D’Alise

Gesù Morto della chiesa di San Simeone Profeta è stato restaurato da GianfrancoZarrillo dell’Istituto Superiore per la Conservazione ed il Restauro di Roma, a cura della Confraternita Agonia di Gesù Cristo Marcianise. Qui di seguito il programma della processione:

SABATO – 16 Novembre 2019

Ore 17:00 PROCESSIONE di GESÙ DEPOSTO DALLA CROCE, con i confratelli della Congrega Agonia di Gesu Cristo. Raduno dei fedeli presso il convento delle Suore Francescane Sacri Cuori in via S. Merola. Partecipano anche i bambini e i ragazzi della catechesi accompagnati dai loro genitori.

Ore 17:30 “CRISTO INCONTRA IL CIRENEO”. Breve momento di preghiera con anziani ed ammalati presso il cortile Convento delle Suore Francescane – Via S. Merola.

Ore 17:45 “CRISTO INCONTRA LA MADRE”
Breve momento di preghiera presso la Cappellina dell’Immacolata, incrocio via Marte.

Ore 18:00 “LA VERONICA ASCIUGA IL VOLTO DI CRISTO”, simbolo della Chiesa che asciuga le lacrime dei suoi figli nella sofferenza. Breve momento di preghiera in Chiesa ed ostensione di “Gesù deposto dalla Croce” restaurato ai fedeli.

Ore 18:30 MESSA SOLENNE presieduta dal VESCOVO MONS. GIOVANNI D’ALISE, in occasione del restauro di “Gesù deposto dalla croce”. Segue un momento di condivisione di dolci e rustici nel salone parrocchiale “Arciprete don Luigi Nero”.