“MARCIANISE LA CITTA’ CHE VORREI”, MORIELLO: “LA RINASCITA DELLA CITTA’ PASSA DAI BAMBINI”

Caro Michele,

Ho buttato giù qualche idea. Leggi se ti garba.

Una comunità può sentirsi viva e dinamica solo se pone le sue attenzioni sui bambini.

È proprio dagli infanti che dovrà partire la rivoluzione e la trasformazione della città, unico vero volano per la crescita culturale, economica e demografica di Marcianise.

Infatti, calandoci dalla loro visuale, osserviamo che la nostra città è deficitaria di marciapiedi ed aree pedonali, assenza totale di percorsi protetti casa-scuola, insufficienza di strutture ricreative, inesistenza di parchi divertimenti ed aree concerti, incapienza di posti asilo nido.

Dal trend negativo sempre più in crescita, si disegna una città triste ed impoverita, caratterizzata dalla chiusura di innumerevoli attività commerciali, dall’emigrazione di fette di residenti in altre aree geografiche e dalla consequenziale riduzione delle nascite.

Tutto ciò denota ancor di più una crisi economica locale senza precedenti.

È giunto il momento di pensare, programmare e donare alle nuove generazioni, una Città sicura, ricca di attrattive e luoghi di svago per attrarre ed arricchire, culturalmente e di conseguenza economicamente, la terza città più popolosa della provincia di Caserta.

RAFFAELE MORIELLO

Inviatemi i vostri propositi alla sezione  del mio blog  https://www.micheleraucci.it/marcianise-tua-voce/
P. S: Patti chiari amicizia lunga: no tassativo ad offese, polemiche, autocelebrazioni e proclami dal sapore squisitamente elettorale, saranno automaticamente cestinati.