Al marcianisano Vincenzo Mandarino la stella al merito del lavoro

A darne notizia è la consigliera comunale Carmencita Ventrone attraverso questo post:” Stamani ho avuto il privilegio di partecipare, in forma ufficiale e su delega del Sindaco di Marcianise Antonello Velardi, che ringrazio, alla Cerimonia di consegna delle “STELLE AL MERITO DEL LAVORO”, decorazioni della Repubblica Italiana che sono conferite simbolicamente il giorno 1° maggio, Festa del Lavoro, dal Presidente della Repubblica a cittadini lavoratori particolarmente benemeriti.
Tra costoro (mille medaglie in tutta Italia), alla presenza di sindaci e prefetti campani, è stato insignito della distinzione onorifica un nostro concittadino, il Sig. VINCENZO MANDARINO, cui porgiamo le più vive congratulazioni per l’importante riconoscimento e il prestigioso traguardo conseguito. Con lui, presenti amici e familiari, visibilmente felici ed emozionati.
Il ritiro delle decorazioni è avvenuto in un luogo a me particolarmente caro, Città della Scienza di Napoli, struttura in cui ho lavorato con passione e dedizione per dieci anni della mia vita. Porto nel cuore le tracce di un’esperienza poliedrica, indelebile, e la gratitudine per l’acquisizione di buona parte delle competenze professionali. È stato bello riabbracciare alcuni degli ex splendidi compagni di viaggio della mia meglio gioventù. Saluto e ringrazio per tutti il Direttore Generale Luigi Amodio, per avermi “sopportato” per lunghi anni al suo fianco, che ci ha accolti con imperituro affetto.
In questo giorno speciale dedicato al lavoro, tante emozioni forti. E il pensiero va a tutti coloro che un lavoro non ce l’hanno, vedendo calpestati i propri diritti alla libertà e alla dignità.
“Felice colui che ha trovato il suo lavoro; non chieda altra felicità” (T. Carlyle)
#vivamarcianise