Antimo Errico, personalità e bellezza tra passerelle e corsia

RECALE, Caserta. È reduce da Alba Adriatica (Teramo), dove al concorso di “Mister Italia” ha conquistato le fasi finali, classificandosi tra i primi 15. La fascia di più bello d’Italia se l’è aggiudicata il conterraneo Luciano Punzo, 23 anni, di San Giorgio a Cremano. L’evento, la cui madrina era Maddalena Corvaglia, sarà trasmessa nei prossimi giorni sulle reti Mediaset. Ma per Antimo Errico, 21 anni, di Recale, cittadina alle porte di Caserta, i concorsi di bellezza restano un divertimento: «Un’occasione per viaggiare e per conoscere persone interessanti», assicura.

Alto un metro e novanta, con un corpo statuario e una bellezza non convenzionale, da ussaro post moderno, Antimo ha raggiunto la località abruzzese con la fascia di “Volto più bello”, assegnatagli a Baiano (Avellino), durante le finali regionali. Da ieri, è tornato alla vita di sempre: «Mi divido tra gli studi universitari di paramedico e la professione di modello», afferma. Diverse agenzie nazionali, tra Roma e Napoli, e brand dell’alta moda e della migliore sartoria italiana, come Mulish, ne apprezzano personalità, stile e portamento.

E pensare che fisico e carattere si sono temprati sui polverosi campi da calcio, facendo il portiere nel settore giovanile del Benevento, oggi in serie A. «La mia vera passione, sin da bambino, è il pallone. Poi, un brutto infortunio al ginocchio mi ha costretto a lasciare. L’amore per il calcio, però, è rimasto», rivela. E si vede: Antimo, anche fuori dal terreno di gioco, è un numero uno!

 

Recale (Caserta), 4 settembre 2017