Capodrise, in arrivo la quarta rata della tassa per i rifiuti (VEDI COSTI, SCADENZA, CONTATTI PER INFORMAZIONI)

E’  in distribuzione l’avviso di pagamento per la riscossione del saldo della tassa sui rifiuti solidi urbani per l’anno 2017 (TARI). Il Consiglio Comunale, con deliberazione n. 15 del 27/04/2017, ha approvato le tariffe per la TARI per l’anno 2017, confermando quelle in vigore per l’anno 2016 .

Il tributo è volto a coprire i costi relativi al servizio di gestione dei rifiuti urbani e dei rifiuti assimilati avviati allo smaltimento, svolto in regime di privativa dal Comune.

Presupposto per l’applicazione del tributo è il possesso o la detenzione, a qualsiasi titolo e anche di fatto, di locali o di aree scoperte a qualunque uso adibiti, suscettibili di produrre rifiuti urbani e assimilati.

Il tributo è dovuto limitatamente al periodo dell’anno, computato in giorni, nel quale sussiste l’occupazione o la detenzione dei locali o aree e decorre dal giorno in cui ha avuto inizio l’occupazione o la detenzione dei locali ed delle aree e sussiste sino al giorno in cui è cessata l’utilizzazione, purché debitamente e tempestivamente dichiarata.

 

Il pagamento della rata di conguaglio dovrà essere effettuato entro il 16/11/2017 utilizzando l’allegato modello di pagamento F24 precompilato in Banca o in Posta senza addebito di commissioni o oneri .

 

L’importo dovuto è formato dal saldo del tributo per l’anno 2017 e l’importo del tributo Provinciale pari al 5%. Il saldo finale è stato calcolato in base ai pagamenti in acconto pervenuti alla data del 20 Ottobre 2017. Nel caso di versamenti successivi a tale data, o non pervenuti all’ufficio, è possibile contattare l’ufficio tributi per il ricalcolo della somma a saldo.

 

Qualora siano intervenute variazioni nelle superfici imponibili, ovvero nel caso in cui Lei non occupi o non detenga più gli immobili soggetti alla Tassa, La invitiamo ad effettuare le relative denunce di variazione e/o cessazione, al fine di regolarizzare e/o chiudere la Sua posizione tributaria.

 

 

Per informazioni è possibile rivolgersi all’Ufficio Tributi il Martedì ed il Giovedì dalle ore 09,00 alle ore 12,00 e dalle ore 16,00 alle ore 18,00 oppure telefonando ai seguenti numeri: 0823/836218-237-211 o anche via e-mail: tributi.capodrise@tin.it.

DAL SITO INTERNET DEL COMUNE

Il blog di Michele Raucci Se attivi le notifiche puoi ricevere tutte le novità sul tuo dispositivo.
Dismiss
Allow Notifications