Venerdì 23 Febbraio 2018 si terrà il convegno “Le Verità sui Disturbi Alimentari” all’interno del Liceo Scientifico Federico Quercia di Marcianise. Lo scopo del convegno è
quello di divulgare informazioni scientifiche sui Disturbi Alimentari in maniera semplice e comprensibile per poter aiutare i partecipanti a riconoscere i sintomi di una patologia in loro stessi e, soprattutto, nelle persone che li circondano.

“I Disturbi Alimentari”, come spiega l’organizzatrice Michela Merola, “sono un argomento su cui si parla ancora oggi molto poco ed è davvero utile fornire a tutti anche un minimo di conoscenze accurate al fine di poter aiutare le persone che abbiamo a cuore a migliorare, in genere, il nostro rapporto con la nutrizione.”

L’evento è patrocinato da associazioni di professionisti, società ed enti di rilevanza nazionale come, appunto, SIRIDAP (Società Italiana di Riabilitazione Interdisciplinare Disturbi Alimentari e del Peso), Psicoterapicamente (Centro di Psicologia e Psicoterapia) e Villa Miralago (Comunità terapeutico riabilitativa per disturbi alimentari). Interverranno docenti e professionisti quali il Dott. Alessandro Raggi (Psicoterapeuta, Psicoanalista e Coordinatore Clinico Villa Miralago) e la Dott.ssa Giulia Citarelli (Psicologa e Psicoterapeutica).
Il convegno è ad ingresso libero e gratuito e inizierà alle 17.00.
Introduce:
Michela Merola
Dottoressa in Scienze e
Tecniche Psicologiche

Intervengono:
Dott. Alessandro Raggi
Psicoterapeuta, Psicoanalista,
Coordinatore clinico Villa Miralago (VA)

Dott.ssa Giulia Citarelli
Psicologa, Psicoterapeuta.
Psicoterapicamente, Napoli

Dott.ssa Mariapia Chiacchio
Nutrizionista

Dott. Antonio Corrente
Medico

Modera:
Gabriele Russo
Blogger, Artista e
Storico dell’Arte

 
 
Partners
 
Villa Miralago
Psicoterapicamente
SIRIDAP
La Nostra Terra Marcianise
Sponsor
 
Semplicemente Donna
Flower Design
Body and Soul
Serimar
Comunicato Stampa