Continuano gli incontri con i cittadini del candidato sindaco di Unione Democratica per Capodrise Filippo Topo: “Abbiate fiducia in noi, siamo al completo servizio dei cittadini”. Oggi comizio pubblico in piazza Giotto con Lorenzo Cesa, Giuseppe De Mita e l’assessore regionale Corrado Matera  

1“Noi vogliamo restare tra la gente anche dopo il 5 giugno. Sarò il sindaco amico dei cittadini di Capodrise”. Così il candidato sindaco di “Unione Democratica per Capodrise” Filippo Topo ieri durante un incontro con alcuni residenti di via Po, strada del Rione Marte. Nel corso del dibattito il medico aspirante fascia tricolore capodrisana, accompagnato dai candidati consiglieri Martina Merola e Pietro Pontillo, ha ascoltato le istanze dei cittadini che hanno chiesto maggiori attenzioni dopo che, negli anni scorsi, il quartiere è stato oggetto solo di promesse elettorali alle quali non ha fatto seguito nessun indirizzo amministrativo.

“Capisco il vostro umore – ha spiegato Topo – gli avete aperto le vostre case, vi hanno chiesto il voto ma un momento dopo le elezioni si sono completamente dimenticati di voi. Noi siamo diversi. La nostra squadra è composta da uomini e donne perbene che hanno scelto di mettersi a disposizione per cambiare verso alla città. Il nostro è un programma preciso con punti che trattano le vere aspettative di chi a Capodrise ci vive. I capodrisani vogliono servizi efficienti ed avere la soddisfazione di essere ascoltati. E’ quello che noi faremo, mostrando sempre attenzione al territorio. Non siamo qui a promettervi progetti megagalattici o il posto di lavoro: non abbiamo la bacchetta magica. Noi siamo come ci vedete, semplici e disponibili e così vogliamo restare anche dopo il 5 giugno. Una squadra di persone che ha dato la propria disponibilità per migliorare la vivibilità. Vogliamo essere l’amministrazione amica delle persone che risolve i piccoli problemi che vivono quotidianamente. Già garantire l’ordinario sarebbe un bel passo in avanti. Noi ci impegnamo ad avviare in sei mesi tutte le procedure amministrative per mettere in moto i servizi essenziali. Successivamente verranno anche i grandi progetti”. Topo ha poi fatto un passaggio sulla questione trasparenza: “il comune deve essere la casa del cittadino, le porte devono essere sempre aperte. Lo renderemo un palazzo di cristallo perché i cittadini vedano quello che succede. Ogni tre mesi stileremo un documento per informarvi su quello che abbiamo fatto, quello che si sta facendo e quello che si farà”.

Intanto domani, venerdì 27 maggio, alle ore 20 i candidati di “Unione Democratica per Capodrise” terranno un comizio in piazza Giotto. Interverranno: Lorenzo Cesa, segretario nazionale dell’Udc, Giuseppe De Mita, vice segretario nazionale dell’Udc e l’assessore regionale al Turismo Corrado Matera. Concluderà il candidato sindaco Filippo Topo.

 

 COMUNICATO STAMPA