Coronavirus Capodrise: 10 persone dal nord in isolamento, 400 controlli, 4 denunce, 1 chiusura di attività

A snocciolare questi dati è il sindaco Crescente in un intervento intitolato “Coronavirus: vicini ai più deboli, tolleranza zero per chi trasgredisce”, che pubblico qui di seguito:

Stamattina, alle 12, al Municipio, ho riunito il Coc (Centro Operativo Comunale), per fare il punto della situazione e verificare l’efficacia delle misure per la prevenzione e il contenimento dall’epidemia da Coronavirus.
Qualche numero:
☑️ 10 i soggetti provenienti dalle Regioni in cui si è propagato il primo focolaio, con i rispettivi familiari, in isolamento obbligatorio.
☑️ 15 le persone provenienti da altre Regioni d’Italia in isolamento fiduciario.
È fondamentale che chi torna a Capodrise comunichi alla Polizia municipale il suo arrivo e il luogo di partenza. Lo ripeto: è fondamentale!
☑️ 400 i controlli effettuati finora della polizia municipale, che sta facendo un lavoro straordinario.
☑️ 4 le denunce e 1 chiusura per violazione delle disposizioni di legge.
☑️ 1 resta il caso di positività al Covid-19 in isolamento obbligatorio; il paziente è in buone condizioni di salute ed è monitorato dal medico di base.
In accordo con il Coc, sto provvedendo ad assicurare un altro intervento straordinario di lavaggio e di sanificazione delle strade e ho costituito una rete di assistenza per le persone anziane e diversamente abili, prive di legami familiari sul territorio, cui sarà garantito l’approvvigionamento di cibo e farmaci. Chiunque si trovasse in questa necessità può chiamare al 3276690478 (tutti i giorni, dalle 9:00 alle 11:00 e dalle 17:00 alle 19:00).
Ricordo, inoltre, che l’Ambito socio-sanitario C05 ha attivato un servizio di supporto psicologico telefonico ai numeri 3313837333 / 3208734937.
Ti invito al rispetto severo dei decreti e delle ordinanze, con particolare riguardo allo stare a casa, unica misura che può contenere il diffondersi del contagio.
#IoRestoACasa #InsiemeSiPuò #VinceremoNoi #CoronaVirus