De Majo, Picierno, Mirabelli a Marcianise per il SI al referendum costituzionale

siMarcianise – Lunedì 14 novembre 2016, alle ore 19.00, presso il Palazzo della Cultura Monte dei Pegni, sito in via Duomo a Marcianise, si terrà il convegno dal titolo “BastaunSi: per un’Italia più Semplice, più Efficiente, più Forte”. Si tratta di una iniziativa a sostegno del “Si” al Referendum Costituzionale del 4 Dicembre prossimo. Introdurrà la discussione Alessandro Tartaglione (Assemblea Provinciale Pd Caserta); interverrà:

Luca De Majo (Esperto in Diritto Costituzionale – Università di Urbino); Franco Mirabelli (Senatore, Commissario Proviciale Pd);  Antonello Velardi (Sindaco di Marcianise);  Pina Picierno (Europarlamentare Gruppo Pd-Pse). Coordinerà i lavori Antonio Acconcia(Coordinamento Comitato BastaUnSi Marcianise).

Dopo anni e anni di sforzi vani, il Parlamento è riuscito a varare con una larga maggioranza una riforma costituzionale che affronta efficacemente alcune fra le maggiori emergenze istituzionali del nostro Paese. Il testo modifica molti articoli della Costituzione, ma non la stravolge. Riflette anzi una continuità con le più accorte proposte di riforma in discussione da decenni e, nel caso del Senato, col modello originario dei Costituenti e poi abbandonato a favore del bicameralismo paritario impostosi per ragioni prudenziali dopo lo scoppio della Guerra fredda.

Il Comitato “BastaunSi Marcianise“, che ha aperto una propria sede in Piazza Nassiriya (Già Piazza Principe di Napoli, accanto all’Ufficio Postale Centrale), continuerà ad organizzare altre iniziative per informare i cittadini, punto per punto, sui contenuti della riforma costituzionale, a sostegno delle motivazioni del Sì. E’ in distribuzione gratuita, presso la sede, materiale informativo che illustra nel dettaglio la riforma a disposizione dei cittadini.
Con preghiera di cortese pubblicazione
Il blog di Michele Raucci Se attivi le notifiche puoi ricevere tutte le novità sul tuo dispositivo.
Dismiss
Allow Notifications