I due artisiti con la loro performance hanno dato man forte allo “Streeet food”, organizzato dall’associazione “Vivicittà”pesieduta da Domenico Moriello il 28 e 29 aprile,  al fine raccogliere fondi e rimettere in sesto la splendida Piazza Padre Pio. “Grazie agli amici Gigi e Ros-spiega Moriello- per il valido contributo al progetto di Vivicittà. Con l’impegno di tutti Marcianise riavrà il suo parco”.

https://www.facebook.com/domenico.moriello.9/videos/10213714776415131/

Provenienti dall’Accademia Nazionale d’Arte Drammatica del Teatro Bellini di Napoli, Gigi (Luigi Esposito) e Ross (Rosario Morra) si formano singolarmente attraverso numerose esperienze teatrali.

Nascono come duo cabarettistico-teatrale nel 2004, dopo lo scioglimento del gruppo I Turbati (col quale vincono il premio Massimo Troisi 2003).

La loro carriera ha inizio in radio. Nel 2003 lavorano a “Radio Punto Zero”, un’emittente campana, conducendo “Zero in condotta”, un morning show comico in onda durante il fine settimana.

Nel 2005 arrivano alla ribalta radiofonica nazionale grazie a Pippo Pelo che li sceglie come comici di punta nel suo morning show “Pelo e Contropelo”, in onda ogni mattina su “Radio Kiss Kiss”,trasmissione che tuttora co-conducono.

A “Radio Kiss Kiss” i due hanno modo di far nascere e sperimentare nuovi personaggi. È così che nasce la loro parodia de “Le iene”, che li porterà a partecipare alla prima edizione della trasmissione comica “Tintoria”, in onda su Rai Tre.

Dopo “Tintoria” e varie partecipazioni a “Markette” su La7, con Piero Chiambretti, da gennaio 2007 entrano nel cast di “Zelig Off” , su canale 5, dove propongono la loro parodia delle Iene.

Nel 2007 ottengono il premio speciale “Rivelazione” nella prima edizione delle “Radiogrolle” a Saint Vincent, e nel mese di settembre approdano alla prima serata di canale 5 con “Zelig”, condotto da Claudio Bisio e Vanessa Incontrada.

Sempre nel 2007 Gigi & Ross insieme a Pippo Pelo e I Ditelo voi sono i protagonisti di “Radio Comedy Show”, lo spettacolo che ha portato in teatro i loro personaggi radiofonici.
Contestualmente, il duo scrive e interpreta a teatro lo spettacolo “Non c’è storia (usciamo un’ora prima)”.

Nel 2008 vincono la seconda “Grolla d’oro” come rivelazione radiofonica – televisiva dell’anno e “la Gialappa’s Band” li sceglie per “Mai dire martedì”, in onda su Italia 1. In quell’edizione nascono le loro celebri parodie di “Tiziano Ferro”, degli “Zero assoluto”

Nel 2009 i due comici tornano con la “Gialappa’s” nello spettacolo televisivo “Mai Dire Grande Fratello Show” con l’imitazione di Tiziano Ferro, con una personale parodia di Steve la Chance e Garrison e scrivendo ed interpretando la parodia del musical “Notre-Dame de Paris”

Nel 2010, sono nel cast di “Stiamo tutti bene”, programma Rai, condotto da Belen Rodriguez.

Nel 2011 conducono il programma “Love my pet”, in onda su Skyuno

Nella stagione 2010\2011 e 2011\2012 sono nel cast di “Colorado Cafè” in onda su Italia 1.

Dal 2008, Gigi e Ross conducono “Made in sud”, il fortunato programma comico giunto ormai alla quarta edizione, in onda il martedì sera su Rai Due.