Ecco la lettera con cui il dirigente Spasiano ha chiesto all’associazione “Uniti per..” di liberare l’immobile di Via Pisa

Marcianise-Nella missiva con protocollo comunale 27 luglio, indirizzata all’associazione e per conoscenza al sindaco, all’assessore ai lavori pubblici Tommaso Rossano e all’ambiente Cinzia Laurenza, il dirigente chiede di lasciare l’immobile entro 10 giorni perchè l’amministrazione vuole destinare la struttura all’Asl di Caserta. Qui di seguito il testo integrale: 

Sulla  vicenda è intervenuto pochi minuti fa il primo cittadino Antonello Velardi precisando che “il Comune di Marcianise non ha assolutamente cacciato l’associazione “Uniti per” dalla villa sottratta al clan Belforte. La sta semplicemente trasferendo in un’altra struttura, nel centro della città, quindi in un posto migliore. Nella villa sarà realizzato un altro progetto sociale ancora più importante: un progetto per la cura dell’autismo e per l’assistenza ai ragazzi autistici, progetto pilota in tutta la provincia. “Uniti per” ha nel frattempo diminuito notevolmente la propria attività per effetto anche della fuga di alcuni riferimenti storici dell’associazione. Ha esigenze diverse e ciò si incastra con i nuovi progetti del Comune. Tutto qui. Lineare, logico e funzionale”.