Eventi a Marcianise per weekend e Halloween : sagra del pane raffermo con verdure e fagioli, moda al Cafeina Eat, festa al club Etnie

Per questo fine settimana diversi eventi che vanno dalla gastronomia alla moda passando per i festeggiamenti di Halloween con buona musica e speciali drink:

La sagra dello “MBAstuocchio” nasce ad ottobre 2017 grazie all’associazione la fenice sede in Marcianise (Ce) con la prima edizione in ricordo di un piatto molto gustoso che deriva dalla zuppa di pane raffermo con verdure e fagioli, che mescolati insieme fanno un piatto inimitabilmente gustoso..Piatto di origine “povero” il cui nome deriva proprio dal fatto che le donne antiche marcianesane conservavano il pane non consumato da diversi giorni per poi bollire insieme a verdure e fagioli. Poi ci saranno altri piatti tipici paesani.

 

Il Cafeina Eat di Marcianise, ospiterà il prossimo 30 ottobre la presentazione in anteprima della collezione autunno inverno dell’Atelier Pellicceria dello stilista napoletano Salvatore Fiorentino, ormai consolidata eccellenza campana nel campo dall’alta moda.  Fiorentino per l’occasione festeggerà i 37 anni di attività.

 

 

 

Una notte di tanti anni fa, un gruppo di amici, stanchi delle solite serate, decisero di riempirsi la zucca con antiche bevande. Il vinile girava vorticosamente tra le mani del disc jockey. Suoni e sapori si confondevano. Teste dipinte e vestiti tetri. Calici di sangue. Streghe ondeggiati. Fumi elettronici. Si servivano strani intrugli alchemici. Fattucchiere alla mano dispensavano saggi consigli.

Halcoolween ritorna al Club Etnie.
Gli amici ci saranno.
Lei ci sarà: la nostra bionda, artigianale e sempre fredda.
Tu, già sai.

Bevi responsabile, usa la zucca.

Il blog di Michele Raucci Se attivi le notifiche puoi ricevere tutte le novità sul tuo dispositivo.
Dismiss
Allow Notifications