Giornta mondiale contro la violenza sulle donne: teatro e boxe all’ospedale di Marcianise

Oggi,in occasione della giornata mondiale contro la violenza sulle donne,si è tenuto presso l’ospedale di Marcianise una kermesse di rappresentazioni teatrali e incontri di boxe al femminile.
La giornata è stata organizzata dalla dott.ssa Pina Quintili, dalla dott.ssa Anna Piscitelli presso il P.O. diretto dalla dott.ssa Laura Leoncini.
Vivo è stato il coinvolgimento della Polizia di Stato Fiamme Oro che,tramite incontri di boxe,ha partecipato all’evento dimostrando particolare interesse. Tra i partecipanti Angela Carini e Jessica Palmieri delle Fiamme Oro, Francesca Martusciello dell’Excelsior boxe di Marcianise. Il tecnico responsabile Antonio Birllantino e il tecnico Francesco Rossano entrambi della sezione giovanile.
Toccante la performance teatrale di Lella Di Biase che attraverso un monologo, che racconta la vita di Valentina dall’età di 10 anni fino si 30, che arriva alla consapevolezza di rivolgersi alle forze dell’ordine per denunciare la violenza subita, è riuscita a comunicare il dolore e l’emozione di una donna maltrattata.
L’obiettivo della manifestazione è stato anche quello di promuovere lo sportello di ascolto anti-violenza che è aperto presso il P.O. di Marcianise.