Il Presidio Ospedaliero di Marcianise, in occasione della Festa della Donna, promuove  un (H) Open day dedicato alla ginecologia.

L’Ospedale, premiato a Roma lo scorso dicembre con il massimo riconoscimento (tre bollini rosa) per le attività dedicate alla donna, offrirà gratuitamente alla popolazione femminile visite ginecologiche, esami strumentali, consulenze psicologiche  e distribuzione di materiali divulgativi.

Obiettivo della giornata sarà migliorare la consapevolezza e il livello di attenzione delle donne in ambito ginecologico e in particolare verso i fibromi uterini, tra le patologie ginecologiche benigne più diffuse che colpisce circa 3 milioni di donne nel nostro Paese.

Il fibroma uterino è una patologia invalidante: condiziona la quotidianità, la relazione di coppia e la fertilità. Interessa fino al 40% delle donne in età fertile. Eppure, per 2 donne su 3, il fibroma resta sconosciuto e la diagnosi arriva ancora molto tardi.

L’iniziativa, voluta dalla ASL CE, sostenuta dal Direttore Sanitario dr. Laura Leoncini, ed organizzata dalla dr. Pina Quintili, Psicologa e referente dell’Osservatorio Onda,  sarà realizzata grazie alla disponibilità e alla professionalità delle dott.sse  Laviscio Paola e Coscino Fiorenza, ginecologhe del Presidio Ospedaliero.

Questa è solo  la  prima giornata   di una serie di H-open day dedicati alla Salute Femminile che si svolgeranno,  presso il Presidio Ospedaliero nel mese di aprile 2018.

 

8 marzo 2018

In occasione della Festa della Donna

 

SERVIZI GRATUITI

IN GINECOLOGIA

PRESSO IL PRESIDIO OSPEDALIERO DI MARCIANISE

 

FOCUS FIBROMI UTERINI

 

visite ginecologiche,

esami strumentali,

consulenze psicologiche

attività informative

 

Numero massimo 20 visite

Orario: dalle 9 alle 13 e dalle 15 alle 19

Per Informazioni telefonare: 0823/690682