L’associazione napoletana “Econote” in soccorso del rifugio “Fido amico mio” di Marcianise

locandina festaVenerdì prossimo (18 dicembre) a partire dalle 19 in via Battistello Caracciolo 36c (Piazza Canneto Napoli) presso ArtFoto Studio, il sodalizio culturale “Econote” festeggia il suo secondo compleanno (come progetto online è attivo dal 2008) con una festa di beneficenza, il cui ricavato sarà destinato all’ acquisto di cucce, coperte, giochi, crocchette e tanto altro ai 60 pelosi ospiti del rifugio marcianisano. E così, dopo l’evento del 2014 dedicato ai bambini del reparto oncologico pediatrico del primo policlinico di Napoli, quest’anno l’associazione è pronta a destinare i proventi dell’evento di beneficenza ai cani e ai volontari del rifugio. I fondi deriveranno dalla vendita di “Canendario”, realizzato grazie alla collaborazione di ArtFoto Studio e del fotografo Paolo Rotondo, che ha scattato 12 splendide foto di cani che giocano, si rincorrono, fanno festa, cercano coccole e amore.

“Vorremmo ringraziare di cuore Marianna, Antonio, Tania, Paolo e tutti quanti dell’associazione Econote- spiega Giusy Foglia responsabile del rifugio “Fido amico mio”- si sono impegnati nel promuovere questa iniziativa che darà un po’ di respiro al Rifugio che con tanta fatica e sacrificio, personale e gratuito, cerca di combattere il randagismo, gli abbandoni ed il maltrattamento dei nostri amici a 4 zampe. Tutto il lavoro, infatti, pesa esclusivamente su di noi dal momento che non possiamo per nulla contare sulle Istituzioni che si occupano solo a chiacchiere di tali fido amico miotematiche, non affrontandole con una politica seria e limitandosi a gare d’appalto milionarie, finalizzate esclusivamente ad offrire agli amici pelosi il carcere a vita e/o morte sicura.”
Il calendario verrà presentato ufficialmente durante la festa che si articolerà in diversi momenti musica, degustazioni , torta e tante altre sorprese. “Canendario” potrà essere acquistato la sera del 18 dicembre alla festa, on line scrivendo a info@econote.it e richiedendo la spedizione, oppure presso lo studio ArtFoto o i partner che hanno aderito all’iniziativa: ArtFoto, Paolo Rotondo, Fido amico mio, PuntoBio Napoli, Tecla Associazione culturale, Scrittura & Scritture, NapoliIncontra, Il club dei Grafomani, LifeHD, Ottica De Luca, PiuTurismo, NovArt Officine.
Amici e associati siete tutti invitati.

Chiunque volesse sostenere l’iniziativa e partecipare può scrivere a info@econote.it o chiamare al numero 3398877884. Vi aspettiamo numerosi!