Qui di seguito i due distinti elenchi  che il Comune ha stilato entro il 31 dicembre 2016 : uno indicante gli enti, le aziende e le società che compongono il G.A.P. (Gruppo Amministrazione Pubblica), l’altro inclusivo degli enti, delle aziende e delle società che oltre a far parte del G.A.P. verranno compresi nel bilancio consolidato (area o perimetro del consolidamento). Gli organismi facenti parte del primo elenco del G.A.P. possono non essere presi in considerazione nel secondo elenco.  Gli organismi che possono essere esclusi  dal secondo elenco devono presentare i seguenti criteri:
– le quote di partecipazione devono essere inferiori all’ 1%. E’ il caso , ad esempio, della società Interporto Sud Europa S.p.A (I.S.E), poiché trattasi di società a capitale misto non affidataria di alcun servizio pubblico da parte dell’Amministrazione comunale, con una partecipazione irrilevante del Comune pari allo 0,12%
– una incidenza inferiore al 10% rispetto alla posizione patrimoniale, economico e finanziaria della capogruppo (Comune di Marcianise)
– impossibilità di reperire informazioni necessarie al consolidamento in tempi ragionevoli e senza spese sproporzionate.  Gli elenchi dovranno essere oggetto aggiornati alla fine dell’esercizio in corso:

allegato a (4)

allegato b (2)

 

delibera_giunta_n_280 (2)