Il 22 e 23 aprile 2017 TELEFONO AZZURRO è presente a Marcianise con l’evento “ FIORI D’AZZURRO – COLTIVA IL SEME DEL RISPETTO. SCEGLI UN FIORE CONTRO GLI ABUSI “.
Presso la Pro Loco Marcianise, in piazza Umberto I°, dalle ore 10 alle ore 13, nei giorni di sabato 22 e di domenica 23 aprile 2017, sarà allestito un banchetto per raccogliere fondi per i progetti di telefono azzurro. Ai donatori sarà offerta una pianta: una composizione di tre Calancole, nella varietà più preziosa e ricercata a fiore doppio, in un unico vaso di 15 cm.
Il progetto, che sarà sostenuto dall’evento è l’ascolto e l’aiuto ai bambini e adolescenti vittime di abuso ( abusi fisici, psicologici  ,sessuali).

Telefono Azzurro è da sempre impegnato contro gli abusi, un fenomeno drammaticamente diffuso e di difficile soluzione, specie se si considerano le sue più recenti manifestazioni e conseguenze con episodi ed atti di violenza – verbale e psicologica –subita nella vita scolastica o extrascolastica e che avviene attraverso un uso improprio delle tecnologie.
Gli abusi vanno oltre il dolore fisico e i danni psicologici, di chi ne è vittima, possono durare per sempre.
Le piante fiorite, che saranno distribuite, hanno l’obiettivo di riportare un sorriso sul volto di migliaia di bambini. I fondi raccolti serviranno a sostenere le attività di ascolto e di intervento dell’associazione.
La Pro Loco Marcianise invita i suoi concittadini a dare il proprio contributo.