Marcianise: meno 5 alla Coppa Europea di Spada Femminile presso il Tarì

Si svolgerà a Marcianise dal 26 al 29 gennaio 2018 la 15^ edizione della Coppa Europa di Spada Femminile a squadre. “Una grande scommessa per la città di Marcianise che ha un’importante opportunità di visibilità internazionale e di promozione del territorio senza precedenti” ha dichiarato l’Assessore alle Attività Produttive e Vice Sindaco Angela Letizia.
Saranno più di 15 le delegazioni sportive europee attese in città per il giorno 26 gennaio e alle quali sarà dedicata una cerimonia di benvenuto che si svolgerà all’interno del Palazzo Monte dei Pegni, luogo-simbolo degli eventi di Marcianise. A seguire le atlete e i membri dei team sportivi visiteranno i luoghi del centro storico le cui strade saranno animate, per l’occasione, dagli eventi serali in programma per la kermesse sportiva. Quattro giorni, non solo di sport, ma anche di eventi, spettacoli, itinerari turistici e formativi, a sostegno della promozione
culturale e territoriale destinata ai turisti e agli spettatori attesi in città durante i giorni della rassegna.

Le gare sportive di spada si svolgeranno il 27 gennaio all’interno del Padiglione Smeraldo del centro orafo “Il Tarì”, uno dei principali partner della manifestazione sportiva. All’interno dello stesso, a conclusione delle gare, avrà luogo la cerimonia di premiazione delle atlete, le cui medaglie saranno realizzate, per l’occasione, dagli artigiani del centro orafo ospitante.
L’accesso alle gare e a tutti gli eventi correlati alla tre giorni della kermesse sarà gratuito e consentito a tutti i visitatori, previa registrazione presso il sito ufficiale della manifestazione www.efcm.eu, nel caso di partecipazione alla kermesse sportiva. Due grandi eventi di intrattenimento culturale, invece, saranno previsti durante le serate del 27 e del 28 gennaio:
Peppe Barra al teatro Ariston, di sabato, e Giuliano Palma in Piazza Umberto I di domenica.

L’intervento è co-finanziato dal POC CAMPANIA – FESR 2014-2020 “Rigenerazione urbana, politiche per il turismo e la cultura. Programma regionale di eventi e iniziative promozionali” ed è promosso dal Comune di Marcianise insieme a EFC (European Fencing Confederation), FIS (Federazione Italiana Scherma) Coni Caserta e l’associazione Scherma Giannone Caserta.

comunicato