Marcianise con un occhio alle prossime elezioni politiche: Velardi va alla Leopolda, Tartaglione parteciperà all’Assemblea Nazionale di Mdp, Si e Possibile

“Il 3 dicembre 2017, a Roma, presso l’Atlanticolive, si terrà una grande assemblea popolare che darà il via a “Una Nuova Proposta” unitaria della sinistra in vista delle elezioni della prossima primavera.Tra i 1500 delegati eletti in tutta Italia nelle assemblee territoriali ci sarà anche l’ex assessore alla cultura e coordinatore di Marcianise Terra di Idee Alessandro Tartaglione. Sabato 25 novembre, infatti, presso la sede di Sinistra italiana di Corso Giannone a Caserta, si è tenuta l’assemblea provinciale dei tre soggetti (MdpSi Possibile) che partecipano al progetto di costruzione di una lista unitaria di sinistra. Come stabilito dal regolamento nazionale, l’Assemblea – con 195 registrati aventi diritto – ha votato, a larghissima maggioranza (un solo astenuto), la lista dei 23 delegati che parteciperanno all’assemblea nazionale del 3 dicembre, nella quale si deciderà il nome, il simbolo e il gruppo dirigente nazionale della nuova formazione politica. Da Marcianise un’ampia delegazione ha partecipato ai lavori dell’assemblea.

Tartaglione, che all’inizio di quest’anno ha lasciato definitivamente il Partito Democratico per aderire al progetto del Movimento Articolo Uno Mdp, ha alle spalle una lunga e importante militanza all’interno della sinistra casertana e regionale avendo ricoperto ruoli di rilievo a partire dalla Sinistra Giovanile, passando per il Pds-Ds e infine nel Pd.
“La situazione di grave disagio registrata nei territori, soprattutto nella nostra provincia – spiega Alessandro Tartaglione – ci responsabilizza ancora di più affinché si metta in piedi una proposta che punti a cambiare la vita delle persone e restituire speranza a milioni di cittadini che oggi non si sentono più rappresentati. Ci rivolgiamo a tutte le esperienze del civismo, a chi lavora quotidianamente nell’associazionismo, alle forze organizzate del mondo del lavoro, ma soprattutto a tutte le donne e gli uomini trascinati in basso dalla crisi, che hanno bisogno di una politica diversa per risollevarsi; ai tanti portatori di competenze che non trovano occasione per metterla in pratica, a coloro che ce l’hanno fatta ma non si rassegnano a una condizione diversa di tanti”.
comunicato
Velardi :  […Personalmente non sono stato in città, ma in trasferta a Firenze per partecipare alla Leopolda, tradizionale appuntamento dal forte valore politico. Lì in Toscana ho potuto verificare di persona ancora il peso forte che ha la nostra città sullo scacchiere non solo locale. E ho potuto verificare che questo Diario ha un grande seguito, ben oltre Marcianise: ho incontrato numerosi esponenti e simpatizzanti del Pd che mi leggono e sono informati sulle dinamiche della nostra città.  La conferma che c’era effettivamente necessità di avere un canale di collegamento sempre aperto per illustrare l’attività amministrativa quotidiana, facendo conoscere ovunque le difficoltà che si incontrano ma anche la potenzialità del nostro territorio…]