Marcianise viabilità: chiuse temporaneamente Via Roma il 5 e 6 aprile per Palacomieco e altre strade l’8 aprile per la processione del S.S. Sacramento

Qui di seguito le ordinanze:

via roma

Dal 5 all’8 aprile il Comune di Marcianise ospiterà la quarta tappa del tour “Palacomieco”.

In Piazza Umberto I piccoli e grandi potranno visitare la fantastica struttura allestita ed offerta totalmente dal Comieco, consorzio nazionale di recupero e riciclo di carta e cartone, dove scopriranno – divertendosi – tutti i segreti di una corretta ed efficace raccolta differenziata della carta.

Guide qualificate accompagneranno i visitatori nella meravigliosa esperienza del mondo della carta attraverso postazioni tecnologiche, filmati, schede esplicative in oltre 150 metri quadrati di struttura.

Marcianise è l’unico comune non capoluogo di provincia scelto come tappa nell’ultimo tour “Palacomieco”.

La tappa del tour nazionale 2018 proprio a Marcianise suggella così il grande rapporto che la Città ha con il riciclo: nell’ultimo anno, infatti, è stato centrato l’obiettivo dell’85% di raccolta differenziata.

Questa iniziativa, mette in evidenza, pertanto, la particolare attenzione che l’Amministrazione comunale riserva alle tematiche dell’ambiente e sarà l’occasione per confrontarsi, con scuole e famiglie, sui temi del riciclo e della raccolta differenziata.

L’ingresso è libero tutti i giorni dalle 9,00 alle 13,00 e dalle 14,00 alle 19,00.

Tante le sorprese ed i gadget preparati per i partecipanti.

comunicato

Per Santissimo Sacramento (o semplicemente il Santissimo) si intendono le specie eucaristiche conservate nel tabernacolo dopo la celebrazione della messa. Presso la Chiesa cattolica il Santissimo Sacramento è oggetto di culto di latria (adorazione) in quanto, secondo la definizione del Concilio di Trento, in esso è “contenuto veramente, realmente, sostanzialmente il Corpo e il Sangue di nostro Signore Gesù Cristo, con l’anima e la divinità e, quindi, il Cristo tutto intero”.[1], risorto tale e quale era incarnato, vero Dio e vero Uomo.

Il Santissimo Sacramento è chiamato così in quanto costituisce il Sacramento dei sacramenti,[2] “quasi il coronamento della vita spirituale e il fine al quale tendono tutti i sacramenti

 

santissimo sacramento