Nuvolosità in intensificazione associata a locali precipitazioni nella seconda parte della giornata tendenti a divenire sparse in serata con possibilità di qualche breve rovescio sulle zone settentrionali. I venti spireranno moderati meridionali con locali forti rinforzi dal pomeriggio. Il mare si presenterà mosso ma con moto ondoso in intensificazione. Le temperature non subiranno variazioni significative. La visibilità tenderà a ridursi sulle zone montuose.

Pertanto, si raccomanda di verificare il regolare funzionamento del reticolo idrografico e dei sistemi di raccolta e allontanamento delle acque meteoriche e a controllare le aree fragili e i punti di crisi del territorio.

In considerazione delle previsioni relative ai venti, si raccomanda di controllare le strutture soggette alle sollecitazioni degli stessi (rami, tegole, coperture in genere, cartellonistica stradale e pubblicitaria, lampioni, impalcati, strutture provvisorie, gazebo, ecc.)  e le aree alberate del verde pubblico.

In riferimento alle indicazioni delle condizioni del mare, Enti con competenza in ambito marittimo e Sindaci dei Comuni costieri e delle isole, per le rispettive competenze, vorranno prestare attenzione ai mezzi in navigazione e lungo le coste e le marine esposte al moto ondoso.

Infine, s’invita alla verifica delle condizioni di percorribilità della rete stradale, in particolare sulle zone montuose, di propria competenza segnalando, con ogni utile dispositivo, la riduzione di visibilità.