Nuovo botta e risposta tra il sindaco e il presidente della Pro-loco sull’attività del sodalizio

Al sindaco che pone una serie di interrogativi sul prosieguo delle attività della Pro loco, replica il presidente Mimmo Rosato. Qui di seguito i due interventi :

Velardi:”Ma che sta succedendo nella Pro Loco a Marcianise? Mi riferisco a una delle tre Pro Loco, quella cui il Comune ha dato in fitto agevolato le stanze di sua proprietà in piazza Umberto primo.

Che sta succedendo? È tutto a posto? Le attività continuano regolarmente? C’è qualcosa che non capisco. Ho chiesto in giro, mi hanno dato risposte evasive. Ma forse sono io che non ho le idee chiare. Anzi, senza forse: sono io ad essere confuso, per davvero.

Sono domande non retoriche. È che ci tengo molto alla Pro Loco e alle sue attività, perciò mi interessa capire. È mio dovere capire. C’è qualcuno che mi aiuta?

#misterimarcianisan

 

Rosato:Perché non chiede a me?

Mimmo Rosato Le attività si svolgono e lei ha anche partecipato. Abbiamo presentato il libro di Salvatore Delli Paoli in biblioteca, quello di Fabiola Gravina nel palazzo Tardetti Colella per il Maggio dei libri. Ci apprestiamo a presentare un altro libro, di cui sarà data notizia tra poco
Mimmo Rosato Attiviamo i nostri accompagnatori turistici e l’abbiamo fatto con Marcianiseinbici e lo faremo in questo mese con un gruppo che viene dall’estero.
Mimmo Rosato Come mai queste preoccupazioni?
Rosato: Il sindaco un’ora fa si è chiesto che sta succedendo alla Pro Loco Marcianise, se si svolgono regolarmente le attività e lo chiede perché è interessato.
Ho risposto nei commenti al suo post.
Innanzi tutto perché non chiede a me direttamente?
Le nostre attività si svolgono regolarmente e, tra l’altro, con la sua partecipazione. Così è stato per la presentazione del libro di Salvatore Delli Paoli nella biblioteca comunale, per i libri di Fabiola Gravina, presentazione inserita nel Maggio dei libri e svolta nel palazzo Tardetti Colella, e per un prossimo libro, di cui daremo notizia in tempi brevi. Abbiamo preparato degli accompagnatori turistici, che sono stati presenti all’inaugurazione del Campionato di Scherma femminile, che hanno inoltre partecipato ad un evento con Marcianiseinbici e che si apprestano a far conoscere Marcianise ad un gruppo, che verrà dall’estero nel mese di giugno. Fatti, che sono stati e saranno comunicati regolarmente. Senza citare le collaborazioni con alcune scuole superiori di Marcianise, di cui pure è stata data notizia. La Pro Loco Marcianise opera nel nostro territorio con continuità e senza clamori e, quando può, collabora con altre associazioni. E questo non da adesso