Per desiderio dei familiari di Mariopio la fiaccolata si terrà domenica prossima

Ad annuciarlo è Antonio Piccirillo,parroco di San Simeone Profeta a Marcianise:”Pensiamo ad un momento di luce e di speranza per Mariopio e la sua famiglia”. I giovani in parrocchia così raccontavano il desiderio di sentirsi vicini ad una tragedia indicibile che ha toccato il cuore di tanti. Ecco nascere l’idea di una fiaccolata, animata da palloncini che saranno lanciati in cielo laddove la vita si è spenta. La fiaccolata vuole essere un invito a guardarci realmente negli occhi, ad imparare a prenderci per mano, ad essere custodi gelosi della vita del nostro prossimo.

Ci muoveremo dal cuore della città, piazza Umberto I per raggiungere
Piazza Carità, l’altra piazza simbolo di Marcianise, con una piccola sosta presso villa Schiavo.

In questi giorni, tutta la Città, come precedentemente per Giuseppe Moriello, ha fatto sentire il suo batticuore. Ho visto tanti giovani ed adulti, famiglie vicine e lontane, unite in un ideale abbraccio dalla preghiera e dalla speranza di vedere Mariopio tornare sui suoi passi. Domenica prossima, non più venerdì per desiderio dei familiari, proveremo ad accendere pace e speranza, camminando silenziosamente per alcune strade di Marcianise.Tantissime sono le emozioni, i volti incontrati, altrettanto saranno le amicizie che potranno nascere e crescere nel nome di Mariopio. Vorrei che affidassimo la sua vita e la nostra nelle mani della Vergine Maria e chiediere la grazia di intercedere presso suo Figlio affinché possa guarire e confortare tutti.
A prestissimo con la fiaccolata!

http://www.micheleraucci.it/2018/09/fiaccolata-e-palloncini-bianchi-per-ricordare-mariopio-e-stare-vicino-ai-suoi-genitori/