Site icon Il blog di Michele Raucci

Rinnovamento con Glorioso Sindaco:” Dopo l’ incontro con Crescente, il nulla per il quartiere San Donato”

guido-gatenoCapodrise.A circa 5 mesi dall’insediamento della Giunta Crescente, nonostante i proclami del positivo bilancio dei primi cento giorni di amministrazione della città, ancora non si vedono i benefici nel Quartier San Donato. Se ne sono accorti i residenti, che riunitisi in Comitato di quartiere , sono riusciti finalmente ad avere un incontro con il primo cittadino. In tale occasione, sono state avanzate da parte dei residenti, una serie di richieste  atte a rendere più vivibile il quartiere.

In verità, il colloquio è avvenuto in un clima di intesa e  aperto ad una proficua collaborazione tra Istituzioni e cittadinanza.

Lo stato dei fatti palesemente   evidenzia che si è trattato di una illusione per i cittadini che, dopo le speranze riposte nel positivo incontro con il Dr. Crescente ed i suoi amministratori,  hanno rivissuto l’ennesima delusione .

Questi in sintesi i fatti:

Ci chiediamo, perché non ripristinare l’impianto di illuminazione ivi esistente che garantirebbe una       illuminazione omogenea su tutto l’ambito?

Sulla stessa piazza, sul lato di via San Donato, giacciono inutilizzati dei dissuasori per il traffico  veicolare che basterebbe solidamente posizionare in modo da impedire, soprattutto ai motoveicoli, di accedere  sul tracciato pedonale.

Come si evince, molti di questi disagi possono essere risolti con interventi a costo zero per le casse comunali, ma non si capisce perché l’amministrazione non si decida ad intervenire.

Se questo  è il prologo della gestione di un solo quartiere, c’è da restare seriamente  preoccupati de

 “LA CITTA’ IN BUONE MANI”.

GRUPPO POLITICO RINNOVAMENTO

Capodrise,  9 Novembre 2016

Exit mobile version