Sottoscritto protocollo con Wind tre per Marcianise Borgo Connesso

Questa mattina il sindaco Antonio Trombetta ha sottoscritto nella sala giunta un protocollo di intesa tra il Comune di Marcianise e la Wind Tre Spa per la realizzazione del progetto Marcianise Borgo Connesso. L’iniziativa si pone l’obiettivo di accrescere le competenze e la cultura digitale del territorio, indirizzando il progressivo abbattimento del Digital Divide, determinando esperienze eticamente e socialmente sostenibili …

Continua a leggere ›

MARCIANISE: OGGI, ALLE 16,15, ASSEMBLEA DEL FORUM GIOVANI NELLA SALA CONSILIARE

Il Presidente del Forum dei Giovani, di concerto con il Consiglio Direttivo, ha convocato la settima Assemblea del Forum dei Giovani di Marcianise, che si terrà oggi, 23 luglio, a partire dalle 16.15, presso la Sala Consiliare del Comune di Marcianise. Di seguito riportati sinteticamente i punti all’ordine del giorno: La predisposizione di un piano semestrale di iniziative da presentare …

Continua a leggere ›

MARCIANISE: INAUGURATA LA NUOVA ISOLA ECOLOGICA IN VIA CALVINO

Apre il centro di raccolta rifiuti di via Italo Calvino, ex via Casa del Bene. Questa mattina il sindaco Antonio Trombetta, insieme al vicesindaco con delega all’Ambiente Pasquale Salzillo e all’assessore ai Lavori Pubblici Stefano Farro, ha inaugurato la nuova struttura con la classica cerimonia del taglio del nastro. Hanno partecipato all’iniziativa l’ingegnere Antonio Barca, in qualità di direttore dei …

Continua a leggere ›

METEO CAMPANIA, PROTEZIONE CIVILE: DOMANI ALLERTA GIALLA PER TEMPORALI IMPROVVISI

Ecco l’ avviso: “🟡 ALLERTA METEO GIALLA PER DOMANI, LUNEDÌ 22 LUGLIO SU TUTTA LA CAMPANIA. ⬇️ ⛈️ Temporali improvvisi e intensi dalle 9 alle 23.59. ⚡️ E’ possibile che si verifichino anche grandinate, raffiche di vento e fulmini. ⚠️ Attenzione al rischio idrogeologico: tra le principali conseguenze dell’impatto al suolo delle piogge e dei temporali si segnalano allagamenti, innalzamento …

Continua a leggere ›

MARCIANISE: ECCO ORARIO MESSA E ALZABANDIERA ( GUARDA VIDEO)

Il rito dell’alzabandiera, che si terrà dopo la messa delle 19, 30, martedì  25 luglio, al Duomo,  dà ufficialmente il via alla Festa del Crocifisso,fissata quest’anno dal 14 al 18 settembre. Il 25 luglio, inizialmente, era il giorno dell’inizio dei festeggiamenti. Siccome, però, la festa si sarebbe dovuta svolgere a ridosso del raccolto quando le energie da spendere nei campi era notevole, le autorità spostarono la festività tra la seconda e la terza settimana di settembre, lasciando la data simbolica del 25 luglio quale giornata dell’annuncio della festa cosiddetta “Alzabandiera”.QUI DI SEGUITO IL VIDEO DEL RITO:

Continua a leggere ›