Ripopolazione della fauna selvatica: si parte domani da Marcianise con un lancio di 120 fagiani

Sarà Marcianise, dunque,  la prima città della Provincia ad inaugurare il progetto di ripopolazione della fauna selvatica con un lancio di 120 fagiani previsto per le ore 7.00 del 23 luglio ad opera della  locale sezione ItalCaccia – ItalPesca.

Saranno presenti il Presidente provinciale di Caserta  ItalCaccia Luigi Improda ed il rappresentante zonale di Marcianise Pasquale Gionti, che è anche rappresentante per il Comune di Marcianise dell’ U.C.I. (Unione coltivatori Italiani).

L’evento è stato accolto con interesse e curiosità anche dai rappresentanti del mondo agricolo e venatorio della città, tra cui gli imprenditori Mario Golino, Michele Tartaro,  Michelangelo Letizia, Antonio Bellopede, Carmine Sparaco, Giuseppe Grillo e tanti amanti del settore.

Altresì presente anche l’ Avv. Pietro Tartaglione da Marcianise, con cui la sezione provinciale ItalCaccia ed ItalPesca e L’Unione coltivatori Italiani hanno stretto un protocollo per la gestione legale, contabile e fiscale dei settori di competenza.

Particolarmente entusiasta, ovviamente, il rappresentante zonale di ItalCaccia ed ItalPesca Pasquale Gionti: “Sono fermamente convinto che la caccia e la pesca avranno, nel prossimo futuro, una rilevanza tanto a livello locale quanto nazionale. Questi progetti sono volti alla protezione, alla salvaguardia ed al ripopolamento della flora e della fauna nella nostra Provincia, che, nel settore, ha da sempre avuto un’ importanza strategia per tutto il Meridione. Nei prossimi mesi punteremo ad una mirata forestazione ed al miglioramento delle condizioni della fauna locale, che passa anche attraverso iniziative come queste”.

L’iniziativa ha avuto il placet del Presidente ItalCaccia ed ItalPesca nazionale Gianni Corsettti e di quello regionale Raffaele De Chiara.

Ufficio Stampa ItalCaccia ed ItalPesca di Marcianise

Via G.B. Novelli 120

Marcianise (CE)

ucizonalemarcianise@gmail.com