Tra poche ore la prima di una lunga serie di bicilettate (VEDI PERCORSO)

Rieccoci!
Dopo il successo della scorsa Biciclettata siamo tornati, per non lasciarti più. Il mese di luglio, infatti, lo dedicheremo alle biciclettate. Si parte il 2 luglio, ed è subito novità: pedaleremo di domenica sera. Vai pure al mare, in piscina o in montagna, ma non perderti questa fantastica biciclettata domenicale in collaborazione con gli amici dell’ Associazione Eclettica 2.0 per A Tutto Sport V Edizione . L’edizione 2017 è molto importante per noi: festeggeremo il quinto anno di attività di Marcianiseinbici. La prima biciclettata fu svolta il 19 giugno 2012 e fu subito un successo, tanto che siamo ancora qui cinque anni dopo, impegnati più che mai, per farti pedalare felice e in sicurezza per le strade della nostra città. Che aspetti? Prepara la bici, assicurati che sia in ordine e perfettamente funzionante e raggiungici domenica 2 luglio in piazza Umberto I a Marcianise.
Il raduno comincia alle 20:00 per partire in perfetto orario e puntualissimi alle 21:00
L’invito come sempre è rivolto a tutti: anziani, giovani, bambini (solo se accompagnati), mamme, papà… Tutti coloro che hanno a disposizione due ruote con dei pedali sono i benvenuti. Ricordati, partiremo puntualissimi da piazza Umberto I alle ore 21:00.
Per questioni di sicurezza, si consiglia vivamente a tutti i partecipanti della biciclettata di:
– indossare un abbigliamento chiaro e colorato in modo da essere visibili.
– dotare le proprie biciclette di luci anteriori e posteriori.
– tenere sempre la destra della carreggiata durante la passeggiata.
In questo evento pubblicheremo il percorso, i consigli, le locandine. Seguici e diffondi la notizia. Si parte!
Invitiamo gli automobilisti in circolazione a pazientare qualche minuto per permettere il passaggio di tutte le biciclette evitando spiacevoli inconvenienti a danno dei partecipanti.
Come sempre chiediamo, attraverso questa biciclettata, che il Comune di Marcianise possa prendere in considerazione la voglia della cittadinanza di potersi muovere agevolmente in bicicletta e di intraprendere iniziative di moderazione del traffico all’interno di un Piano Urbano della Mobilità, che permettano anche ai ciclisti di vivere la città quotidianamente e in piena sicurezza. MarcianiseInBici declina ogni responsabilità per incidenti o danni alle persone o alle cose causati dall’imprudenza o dal mancato rispetto del Codice della Strada.

COMUNICATO

Partenza ore 21 da Piazza Umberto I

Percorso: Via Roma da incrocio Piazza Caduti di Nassiriya ad incrocio di ViaSantoro –h.19.30
per il raduno dei partecipanti, per poi proseguire per:
Via Can .De Paulis–Via G.Musone–Via Paolo de Maio a dx per Via R.Musone–
Viale Europa –Parco primavera–Via G.Rossa–Via Madonna della Libera–Via G.
Verdi–Viale della Vittoria–Via Trentola–arrivo al piazzale del Velodromo