Un’occasione per conoscere i segreti della camicia su misura e di tendenza

camicieUna dimostrazione sartoriale per scoprire i segreti della camicia su misura, le fasi della sua progettazione, la scelta del modello, del tessuto, le caratteristiche e la personalizzazione. E’ quanto verrà presentato venerdì 14 ottobre, a partire dalle 19, durante il “Trunk Show” della Sartoria Trama Napoli al BCOutlet, la galleria ubicata all’interno del Parco Commerciale Campania di località Aurno a Marcianise (Caserta).

La sartoria Trama è da molti considerata come un tempio per la camicia, grazie all’assortimento senza eguali di tessuti e stoffe e ad una notevole possibilità di personalizzazione del prodotto. I brillanti risultati raggiunti negli ultimi anni sono il frutto di una grande passione per un’attività che richiede competenza e dedizione, al fine di soddisfare un uomo raffinato ed esigente in grado di apprezzare la qualità del prodotto. Camicia su misura vuol dire conferire carattere e personalità a ciò che si indossa, un capo d’abbigliamento dalla giusta vestibilità e con le rifiniture, rigorosamente fatte a mano, che ne esaltino il valore ed il prestigio.

Quella di venerdì sarà l’occasione per conoscere le creazioni della sartoria Trama, il suo modo di lavorare finalizzato alla gratificazione della persona vista non come semplice cliente. Nel corso dell’incontro saranno, inoltre, presentate le novità della sartoria partenopea come la “Mezzamappina”, una giacca cucita a mano che fonde la tradizione sartoriale napoletana con l’innovazione dettata dai tempi moderni. Il suo nome prende spunto dal classico arriccio sulla manica, detto appunto “a mappina”, rivisitato in una chiave attuale secondo le esigenze contemporanee.

Insomma un appuntamento da non perdere per gli appassionati ed i curiosi che vogliono saperne di più sul mondo della sartoria artigianale tradizionale ed avere maggiore consapevolezza di ciò che si indossa.  

 

Il blog di Michele Raucci Se attivi le notifiche puoi ricevere tutte le novità sul tuo dispositivo.
Dismiss
Allow Notifications