Velardi: “Ci sono ancora posti per Happy Summer”

Da dopodomani, lunedì, parte a Marcianise un’iniziativa cui tengo particolarmente. 80 ragazzi, miei concittadini, dai 6 ai 14 anni, andranno in vacanza a cura del Comune. Il primo gruppo per una settimana, il secondo per la settimana successiva: si terminerà il 7 settembre.

L’iniziativa è “Happy Summer – l’estate é un diritto” ed è rivolta a quei ragazzi appartenenti alle famiglie meno fortunate. La metà dei posti é riservata ai nuclei presi in carico dai Servizi Sociali, gli altri sulla scorta delle domande che sono state nel frattempo presentate in Comune, secondo un bando da noi molto pubblicizzato.

Gli 80 ragazzi saranno presi in consegna e accompagnati da personale specializzato che curerà anche l’animazione; andranno insieme in una struttura Acquapark, fuori Marcianise, e resteranno lì tutta la giornata per far ritorno a casa in serata. Non dovranno sostenere alcun costo, è tutto a carico del Comune.

C’è la possibilità di poter fruire ancora di alcuni posti rimanenti rispetto agli 80 che abbiamo previsto; mi fa piacere perciò se arriveranno vostre segnalazioni ai servizi sociali del Comune o all’assessore Cinzia Laurenza (ringrazio molto l’una e gli altri) con l’indicazione di ragazzi che hanno difficoltà e possono così trascorrere una settimana in una grande struttura acquatica. Potranno magari essere inseriti nel gruppo della seconda settimana.

E’ un’iniziativa, questa, cui tengo particolarmente. E’ un modo per stare vicino ai più piccoli che vivono condizioni di particolare disagio in famiglia. L’estate è un diritto, l’abbiamo voluto sottolineare anche nel banner pubblicitario. E’ un diritto per tutti, soprattutto per quelli che al mare non sono mai andati e lo sognano, come solo un bambino o un ragazzo può sognare.

Andrò a salutare i ragazzi del primo gruppo, lunedì prossimo, alla partenza. E’ meraviglioso leggere la felicità negli occhi di un bambino che sta per partire per il mare. E’ una felicità che toglie il fiato; e ognuno di noi è stato un bambino.
#orgogliomarcianise