Lo dichiara il sindaco attraverso questo post:[…”Sul Crocifisso di Marcianise e sulla festa è stato detto di tutto in questi giorni, anzi in questi mesi. Ho volutamente evitato di intervenire perché avrei solo alimentato polemiche, essendo io diventato il} bersaglio di ogni tipo di accusa.
Intervengo ora soltanto per ribadire che la festa del Crocifisso si farà, regolarmente. La organizza il Comune, e la organizza nel migliore dei modi. Solo un cretino avrebbe potuto pensare che la festa non si sarebbe fatta. Un cretino non di Marcianise, perché i marcianisani sono visceralmente legati al loro Crocifisso e per nulla al mondo rinuncerebbero ad una parte di se stessi. La festa è parte della storia della città.
Stamattina, hanno cominciato a montare le luminarie in piazza. Ho scattato una foto agli operai al lavoro, l’ho scattata dalla finestra del mio ufficio al Comune. A breve pubblicizzeremo il programma, sarà un programma ricco. L’amministrazione comunale è schierata in prima linea, lo sono anche tutti i consiglieri: la festa potrà essere fermata, ma solo dal maltempo. Ma noi confidiamo che nei giorni dei festeggiamenti ci farà compagnia il sole e non la pioggia…]