Velardi:”Uniti per andrà nello storico edificio che ospita l’istituto Novelli”

L’ha annunciato pochi minuti fa il sindaco su facebook : “Siamo stati stamattina con “Uniti Per”, l’associazione che assiste i disabili e che da molti anni è un punto di riferimento importante nel settore sociale. Abbiamo incontrato l’animatore storico del gruppo, Peppino Del Bene, e i suoi principali collaboratori.

Con me c’erano gli assessori Tommaso Rossano e Cinzia Laurenza. Ci ha accompagnato il funzionario del Comune Francesco Saverio Letizia. Abbiamo fatto il punto sul trasferimento della sede dell’associazione, finora ospitata nell’ex villa Belforte. E abbiamo fatto un sopralluogo all’edificio dove ” Uniti Per” andrà a collocarsi, appena saranno definite alcune questioni. Si tratta dell’ala dello storico edificio che ospita l’istituto Novelli, dove nel frattempo sono stati eseguiti lavori di ristrutturazione rilevanti.

È stato un incontro molto positivo. Peppino e gli amici dell’associazione sono rimasti felici e ciò ci ha fatto molto piacere. Un incontro in un clima molto, molto cordiale. Le foto qui sotto ne sono la testimonianza.

Si parte, dunque. Anzi si riparte, con il piede giusto. Resta il rammarico per quanto è stato detto in questi giorni, sempre in malafede e mai con spirito costruttivo. Non abbiamo sfrattati nessuno, anzi. Ci hanno detto di tutto, mi hanno personalmente martorizzato. Pazienza, direbbe mia madre che queste sofferenze vanno affidate al Signore. E a lui le affido. Andiamo avanti!
#orgogliomarcianise”.