MARCIANISE: ARRIVATI I MANGIAPLASTICA

Ad annunciarlo è l’assessore all’ambiente, Giuseppe Riccio con questo post:

 

Non sono dei “mostri” ma degli ecocompattatori per la raccolta di bottiglie in PET secondo quanto previsto dall’accordo nazionale ANCI-Coripet.

 

Il Coripet è il consorzio, senza scopo di lucro, per la raccolta ed il riciclo dei contenitori in Pet per liquidi ( le classiche bottiglie in plastica) al quale il nostro Comune ha aderito intendendo contribuire alle sfide poste dalla nuova normativa europea a che dette bottiglie siano effettivamente riciclate con conseguente minor consumo di materie prime e riduzione dei quantitativi da avviare a smaltimento.

 

L’accordo sottoscritto dall’Amministrazione Velardi, con Coripet prevede, senza spese per il Comune, l’installazione di due eco-compattatori, grazie ai quali i cittadini potranno depositare le bottiglie in PET, con la possibilità di ricevere in cambio un incentivo attraverso un meccanismo di premialita’ con sconti e buoni d’acquisto erogati dal Coripet.

 

Abbiamo deciso, con l’ausilio anche della Commissione Ambiente, di collocare i due “mangiaplastica” all’ingresso della Fiera settimanale nel rione Medaglie d’oro e in prossimità di Parco padre Pio in zona 167 di Marcianise.

 

☘️Sabato 23 luglio alle ore 12.00, in occasione dell’inaugurazione, scopriremo il funzionamento e tutti vantaggi che i cittadini possono trarre dall’installazione di queste macchine “mangiaplastica”.