MARCIANISE WEEKEND: CONVEGNO SULL’IMPRENDITORIA E INNOVAZIONE IL 18 MARZO E LA COMMEDIA “A CHE SERVONO QUESTI QUATTRINI ” CON LA REGIA DI PINO GUIDA IL 25 MARZO

ECCO TUTTE LE INFORMAZIONI SUI DUE EVENTI IN PROGRAMMA:

*Imprenditorialità e innovazione : le sfide per gli aspiranti giovani imprenditori*
Poche settimane fa, intorno ad un tavolo, cercavamo un evento a cui partecipare che abbracciasse temi relativi all’imprenditoria e alle startup e che spiegasse a noi giovani i primi passi da compiere in questo mondo.
Un caffè tra amici ed è nata l’idea: organizzare un confronto con alcune figure del panorama casertano in materia di startup, imprenditoria e marketing.
Salvatore Sinigaglia, Fernando Del Rosso, Diego Matricano, Pasquale Lama e Raffaele Salzillo. Ognuno di loro porterà la propria testimonianza e sarà per noi un onore ospitarli.
Ci ritroveremo sabato 18 marzo, alle 16:30, al Palazzo Monte dei Pegni. Vi aspettiamo.

 

Compagnia teatrale “Siparium” di Aldo Guida presenta: A che servono questi quattrini. di A.Curcio

Regia di Pino Guida

Sabato 25 marzo ore 20:30 Teatro Ariston Marcianise (CE)

A che servono questi quattrini” è una commedia di Armando Curcio messa in scena per la prima volta nel 1940 dalla compagnia dei De Filippo con grande successo di pubblico.

La vicenda ruota intorno al Marchese Parascandolo, detto il Professore, nobile decaduto ormai solo e un po’ impazzito, che per dimostrare le sue teorie socratiche, bizzarre e controcorrente, ordisce un piano comicamente paradossale che svela l’inutilità del possesso del denaro.

Il Marchese offre tutto il suo appoggio, dando il suo sostegno speculativo, a Vincenzino, ricco solo del suo entusiasmo e della sua ingenuità e lo aiuta a capovolgere il suo destino di ultimo accompagnandolo in una rapidissima ascesa sociale.