MARCIANISE, HACK TO GROW: ECCO I PREMIATI CON BORSE DI STUDIO

Si è tenuto lo scorso 28 giugno l’Hack to Grow, il primo Hackathon promosso nell’ambito del progetto Marcamp, con il coinvolgimento del Forum dei Giovani e delle associazioni Zero Tensioni Locali e Risvegli Culturali. L’iniziativa ha visto la partecipazione di oltre 30 giovani provenienti dalla provincia di Caserta, riuniti in 8 team e chiamati a proporre soluzioni innovative e sostenibili su temi di forte impatto sociale: occupazione giovanile, rigenerazione urbana, spazi culturali e inclusione intergenerazionale.

 

Al termine dei lavori, la giuria ha premiato tre progetti: Parlami!, app per il benessere psicologico dei giovani; MyTantSafe, piattaforma per la sicurezza informatica delle PMI; Hortika, soluzione per il riuso e la valorizzazione di spazi urbani dismessi.

 

I vincitori riceveranno un premio di 500 euro ciascuno durante l’Open Day conclusivo di MarCamp, in programma per venerdì 4 luglio, dalle ore 15:00 alle 18:30, presso il Monte dei Pegni di Marcianise.

 

L’evento vedrà la partecipazione del Sindaco di Marcianise, Antonio Trombetta, della Presidente del Consorzio ASI, Raffaella Pignetti, e di numerose aziende, tra cui KPMG, Geos Environment, Banca Generali, Epyon STP, Generali Carito Assicurazioni, Disafra Formazione, BH

Blasted.

 

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.