CAPODRISE : L’ ANPI A CASA TONZIELLO ORGANIZZA VENERDÌ PROSSIMO, 25 LUGLIO,LA PASTASCIUTTA ANTIFASCISTA E LA RACCOLTA FONDI PER UN OSPEDALE A GAZA

La Sezione ANPI di Marcianise è lieta di invitare tutte e tutti coloro che si rivedono nei valori dell’antifascismo e della Resistenza all’evento “Pastasciutta Antifascista” organizzato con il Comitato Provinciale ANPI di Caserta e in collaborazione con Casa Stefano Tonziello, e l’adesione delle prime associazioni quali: Libera (Presidio di Capodrise “Vittorio Rega”) – CGIL Caserta – Risvegli Culturali – Pro Loco Marcianise – Club Etnie.

 

L’evento propone un momento di memoria collettiva dal forte valore simbolico per celebrare i valori di libertà e democrazia nel solco della memoria dei fratelli Cervi, si svolgerà il 25.07.2025 ore 19.30, presso la struttura sottratta alla camorra “Casa Stefano Tonziello” in Capodrise.

 

L’iniziativa promuove anche la raccolta di fondi da devolvere a EMERGENCY per un ospedale di GAZA, in Palestina.

 

Si confida nella Vs. partecipazione in un momento storico culturale e politico, in cui forte è la necessità di preservare i valori della libertà e democrazia propri dell’antifascismo.

 

ANPI sezione di Marcianise