L’Amministrazione Comunale di Marcianise – guidata dal Sindaco Antonio Trombetta – è lieta di annunciare l’evento “Autunno Di Vino”, manifestazione dedicata alla valorizzazione delle eccellenze enogastronomiche e culturali del territorio.
L’iniziativa, della quale il Comune di Marcianise è capofila di progetto, è finanziata con fondi della Promozione Turistica della Regione Campania e nasce con l’obiettivo di promuovere la tradizione, la cultura e le tipicità locali attraverso momenti di incontro, degustazione e intrattenimento.
Alla realizzazione dell’evento collabora l’associazione “Il Sito”, che ha curato nei minimi dettagli la parte enogastronomica, portando in piazza Umberto I e nelle strade circostanti una selezione di prodotti tipici della nostra terra, accompagnati dalla degustazione dei vini delle Cantine Moio.
Oltre a piazza Umberto I – che ospiterà gruppi di musica popolare, le ballerine della scuola di danza I’M Dancing, artisti di strada, animazione per bambini e gonfiabili gratuiti per le famiglie, – saranno interessate dalle iniziative anche via Santoro, via Duomo, piazza Atella e via Marchesiello, animate per l’occasione dall’associazione “Circus on the Street”.
Nel cortile della Casa Comunale sarà, inoltre, allestita la Mostra della Canapa, a cura di Donato Farro, dedicata alla riscoperta di una coltura storica e identitaria del nostro territorio.
L’Amministrazione Comunale invita tutta la cittadinanza a partecipare a questo fine settimana all’insegna della tradizione, della cultura e della convivialità, per condividere insieme momenti di festa e valorizzare il patrimonio della nostra comunità.