Via Marchesiello si accende per l’evento promosso dall’Amministrazione Comunale “Autunno Di Vino”: ZTL e Circus on the street con le attività commerciali tra musica, artisti di strada, castagne e vino per la rinascita del centro storico
Ad annunciarlo è stata l’Assessora Elisabetta Froncillo.
Marcianise – Nell’ambito della manifestazione “Autunno Di Vino”, promossa dall’Amministrazione Comunale
guidata dal Sindaco Antonio Trombetta e finanziata con fondi della promozione turistica della Regione Campania, anche via Marchesiello sarà protagonista con un programma ricco di colori, suoni e sapori.
Le associazioni ZTL – Zerotensionilocali e Circus on the street, insieme alle attività commerciali della zona, sono pronte a dare nuova vita a via Marchesiello, una delle strade più caratteristiche del centro storico, trasformandola per un intero weekend in un percorso di festa e convivialità.
Musica dal vivo, artisti di strada, profumo di castagne arrostite e calici di vino accoglieranno cittadini e visitatori, in un’atmosfera calda e autentica che celebra le tradizioni locali e la voglia di stare insieme.
L’evento rientra nel più ampio programma di “Autunno Di Vino”, che animerà piazza Umberto I, via Santoro, via Duomo e piazza Atella con musica popolare, degustazioni, animazione per bambini e la Mostra della Canapa nel cortile della Casa Comunale, a cura di Donato Farro.
Un fine settimana, dunque, all’insegna della tradizione, della cultura e della rinascita urbana, con via Marchesiello che si conferma simbolo di un centro storico che torna a vivere, tra gusto, arte e musica.
Comunicato