Il prossimo c
enacolo, 𝐨𝐫𝐠𝐚𝐧𝐢𝐳𝐳𝐚𝐭𝐨 𝐝𝐚𝐢 𝐠𝐢𝐨𝐯𝐚𝐧𝐢 𝐝𝐞𝐥𝐥’𝐎𝐫𝐚𝐭𝐨𝐫𝐢𝐨 𝐂𝐡𝐢𝐚𝐫𝐚 𝐋𝐮𝐜𝐞, sarà un momento di condivisione non solo conviviale ma anche di riflessione. Accanto al menù pensato per la serata, il tema scelto riguarda una realtà spesso dimenticata: 𝐥𝐞 𝐜𝐚𝐫𝐜𝐞𝐫𝐢 e le condizioni di chi vi vive.
enacolo, 𝐨𝐫𝐠𝐚𝐧𝐢𝐳𝐳𝐚𝐭𝐨 𝐝𝐚𝐢 𝐠𝐢𝐨𝐯𝐚𝐧𝐢 𝐝𝐞𝐥𝐥’𝐎𝐫𝐚𝐭𝐨𝐫𝐢𝐨 𝐂𝐡𝐢𝐚𝐫𝐚 𝐋𝐮𝐜𝐞, sarà un momento di condivisione non solo conviviale ma anche di riflessione. Accanto al menù pensato per la serata, il tema scelto riguarda una realtà spesso dimenticata: 𝐥𝐞 𝐜𝐚𝐫𝐜𝐞𝐫𝐢 e le condizioni di chi vi vive.La discussione, guidata dalla 𝐝𝐨𝐭𝐭.𝐬𝐬𝐚 𝐑𝐨𝐬𝐚 𝐏𝐨𝐦𝐚𝐫𝐨 𝐞 𝐝𝐚 𝐏𝐚𝐝𝐫𝐞 𝐂𝐥𝐞𝐦𝐞𝐧𝐭𝐞 𝐁𝐚𝐬𝐢𝐥𝐢𝐜𝐚𝐭𝐚 𝐜𝐚𝐩𝐩𝐞𝐥𝐥𝐚𝐧𝐨 𝐝𝐞𝐥 𝐜𝐚𝐫𝐜𝐞𝐫𝐞 𝐝𝐢 𝐒𝐚𝐧𝐭𝐚 𝐌𝐚𝐫𝐢𝐚 𝐂𝐚𝐩𝐮𝐚 𝐕𝐞𝐭𝐞𝐫𝐞 (𝐂𝐄), ci inviterà a guardare oltre le mura e a riconoscere l’umanità di chi si trova in situazioni di privazione della libertà. Le carceri non sono soltanto luoghi di pena, ma anche spazi in cui la dignità, la speranza e la possibilità di riscatto devono essere custodite e promosse.
Modera la discussione il dott. Pasquale Marino
𝐋𝐚 𝐜𝐞𝐧𝐚 𝐚 𝐭𝐞𝐦𝐚, ispirata alla 𝐭𝐫𝐚𝐝𝐢𝐳𝐢𝐨𝐧𝐞, sarà preparata con il supporto 𝐝𝐞𝐥𝐥’𝐀𝐬𝐬𝐨𝐜𝐢𝐚𝐳𝐢𝐨𝐧𝐞 𝐐𝐮𝐢𝐧𝐭𝐨 𝐆𝐮𝐬𝐭𝐨.
Essere sensibili a questo tema significa ricordare che la società si misura anche dalla capacità di non escludere nessuno, di offrire percorsi di reinserimento e di mantenere viva la fiducia nella persona.
Il cenacolo diventa così un’occasione per nutrire non solo il corpo, ma anche lo spirito, aprendoci a una riflessione che riguarda tutti: 𝐠𝐢𝐮𝐬𝐭𝐢𝐳𝐢𝐚, 𝐦𝐢𝐬𝐞𝐫𝐢𝐜𝐨𝐫𝐝𝐢𝐚 𝐞 𝐬𝐨𝐥𝐢𝐝𝐚𝐫𝐢𝐞𝐭𝐚̀.