Emma Tartaglione della III A dell’IC Aldo Moro di Marcianise vince il premio dedicato ad Onofrio Buccini indetto dall’omonimo Liceo Artistico 

Emma Tartaglione della III A dell’IC Aldo Moro di Marcianise vince il premio dedicato ad Onofrio Buccini indetto dall’omonimo Liceo Artistico

Il Liceo Artistico “Onofrio Buccini” di Marcianise, in collaborazione con il Comune di Marcianise, nel mese di novembre 2025 ha indetto il concorso artistico regionale “Onofrio Buccini: il fascino della sirena” per celebrare i 200 anni dalla nascita dell’artista marcianisano Onofrio Buccini e di promuoverne la conoscenza. Tra i più meritevoli esponenti del panorama artistico dell’Ottocento, Onofrio Buccini si è distinto soprattutto nel campo dell’arte scultorea con opere che permettono di annoverarlo tra gli artisti degni di fama nazionale.

Il concorso rivolto agli studenti delle scuole secondarie di primo e secondo grado della Campania, ha visto protagoniste tre alunne dell’Istituto Comprensivo “Aldo Moro”: Emma Tartaglione 3A, Carmen Caliendo 3E e Sara Scialla 3F, guidate dalla prof. ssa Lucia Fiandaca e dalla prof. ssa Raffaella Di Martino, entrambi docenti di arte.

I complimenti dell’Istituto per il riconoscimento ricevuto, vanno a Emma Tartaglione per la sua vittoria al concorso, un risultato eccezionale che riflette la qualità dell’istruzione e la passione degli alunni dell’ IC.Aldo Moro Marcianise. Un grande plauso al Dirigente Scolastico dott. Lorenzo de Simone, e alla Vice Preside prof.ssa Marcella Tarigetto, per il loro impegno e la loro dedizione nel promuovere l’arte e la creatività tra gli studenti.

Elogio alle professoresse di arte, Lucia Fiandaca e Raffaella Di Martino, per il loro lavoro eccellente nel guidare i nostri alunni a seguire le loro passioni e raggiungere i propri obiettivi.

 

 

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.