MARCIANISE, CENTROSINISTRA:” COSTRUIREMO UNA COALIZIONE SOLIDA E UNITA SUI PROGRAMMI”

Si è svolta nella serata di oggi la prima riunione del percorso di confronto politico del campo largo del centrosinistra in vista delle prossime elezioni amministrative a Marcianise.

 

All’incontro hanno partecipato Partito Democratico, Movimento 5 Stelle, Alleanza Verdi e Sinistra, A Testa Alta, Avanti-Psi, Casa Riformista ed Azione.La riunione ha rappresentato un primo momento di dialogo e ascolto reciproco, che si è concluso con una ampia convergenza sulla volontà di costruire una coalizione unita, coesa e fondata sui temi.

 

Le forze presenti hanno condiviso l’obiettivo di dar vita a un’alleanza il più possibile ampia e inclusiva, capace di coinvolgere liste civiche, associazioni e tutte le energie che si riconoscono in un progetto di alternativa alle destre, mettendo al centro i bisogni della comunità e una visione di futuro per Marcinese.

 

Il confronto ha definito un primo perimetro politico comune, dal quale partire per un lavoro più approfondito. È stato quindi concordato un aggiornamento tra 10 e 15 giorni, nel corso del quale si entrerà nel vivo della costruzione programmatica. Il percorso prevede anche l’organizzazione di momenti pubblici di confronto sui temi, aperti alla partecipazione delle cittadine e dei cittadini, con l’obiettivo di costruire una proposta chiara, coerente e riconoscibile.

 

Il cammino intrapreso mira alla costruzione di una coalizione solida, unita sui programmi e sui valori, il cui percorso potrà culminare nella scelta condivisa di un candidato sindaco, espressione di questo progetto comune.

Comunicato

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.