Aggiornamento coronavirus Marcianise: 26 casi positivi, 16 guariti, 4 in trattamento domiciliare, 6 deceduti

Le autorità sanitarie confermano i dati sulla situazione della pandemia che ha colpito anche la città di Marcianise.

Per il giorno 27 aprile 2020 i dati tendono a confermare il contenimento dell’epidemia, reso possibile grazie anche a tutti i cittadini che hanno affrontato responsabilmente i disagi del distanziamento sociale.

Il numero totale dei cittadini residenti a Marcianise che si sono ammalati di Covid-19 è 26, dei quali 16

sono stati dichiarati guariti, 4 seguono un trattamento domiciliare perché manifestano sintomi leggeri o nulli, mentre altre 6 persone sono sfortunatamente decedute a causa della malattia.

A tutte le persone attualmente in cura le autorità augurano un decorso veloce e sereno della malattia con la conferma dell’avvenuta guarigione attraverso la negatività dei tamponi.

Tutte le autorità amministrative hanno provveduto a comunicare in modo esauriente i punti più importanti della Fase 2 che, per funzionare, ha bisogno del comportamento prudente e responsabile di ogni persona. Ognuno di noi è invitato a rispettare le norme del governo centrale, regionale e comunale, che si basano sulla distanza minima tra le persone per evitare possibili situazioni di contagio, l’uso di dispositivi di protezione personale, come le mascherine e i guanti, e a non formare gruppi di persone.

Il sito istituzionale del Comune di Marcianise ha pubblicato il bando per fornire alle persone in difficoltà un contributo economico straordinario per affrontare le spese di affitto. Le famiglie che hanno dovuto affrontare una forte diminuzione dei redditi a causa della quarantena causata dalla pandemia, possono richiedere il sostegno economico. La documentazione e il modulo da compilare sono disponibili sul sito del comune. Le richieste devono essere effettuate a partire dal 28 aprile 2020 alle ore 9:00 e fino al 5 maggio 2020 alle ore 18:00. Rispettate i termini per presentare le domande.