All’ambulatorio di psicologia ospedaliera a Marcianise consulenze gratuite per le donne che soffrono di ansia, depressione, disturbi alimentari, psicosi

In occasione della Giornata Mondiale della Salute Mentale, il 10 ottobre, cosi come  in oltre 120 ospedali del territorio nazionale, Onda, Osservatorio Nazionale sulla salute della donna, organizza la quinta edizione dell’(H)-Open Day.

Il Presidio Ospedaliero “A. Guerriero” di Marcianise,  da sempre sensibile alle problematiche delle donne, premiato con tre bollini rosa per la sua  attenzione alle principali malattie femminili, ha tra le sue specialistiche anche un Ambulatorio di Psicologia che, da più di un decennio, contribuisce ampiamente  a sensibilizzare la popolazione sull’importanza della diagnosi precoce e favorirne l’accesso alle cure.

L’obiettivo  è aiutare le donne  a superare il pregiudizio, lo stigma e le paure legate alle malattie psichiche. A tale scopo saranno offerti gratuitamente servizi clinico-diagnostici e informativi dedicati alle donne che soffrono di ansia, depressione, disturbi dell’umore e del sonno, psicosi e disturbi del comportamento alimentare.

Le consulenze si effettueranno presso l’Ambulatorio di Psicologia Ospedaliera (3° piano) del P.O. di Marcianise dalle ore 9.00 alle 13.00 e dalle 15.00 alle 17.00,  previa prenotazione al numero 0823/690682 (per informazioni telefonare lunedì 8 e martedì 9 dalle ore 9.00 alle 13.00).