Onda, Osservatorio nazionale sulla salute della donna e di genere, in occasione della Giornata nazionale della salute della donna che si celebra il 22 aprile, organizza la 4^ edizione dell’(H)Open Week con l’obiettivo di promuovere l’informazione ed i servizi per la prevenzione e la cura delle principali malattie femminili. L’iniziativa gode del patrocinio di 27 Società Scientifiche ed è resa possibile anche grazie al contributo incondizionato di Alfasigma, Grunenthal Italia, Inpha Duemila e Theramex.
Dall’11 al 16 aprile 2019, presso il Presidio Ospedaliero “A. Guerriero” di Marcianise, esempio concreto di applicazione di una medicina genere-specifica in ambito ospedaliero, già premiato per il biennio 2018/2019 con tre Bollini Rosa, saranno gratuitamente offerti alle donne visite, consulti, brochure e locandine informative.
I servizi offerti saranno i seguenti: 11 Aprile Psicologia e Fisiopatologia della Riproduzione, 12 Aprile Cardiologia e Fisiopatologia della Riproduzione, 16 Aprile Geriatria, Ginecologia e Senologia. Per prenotare tel. lunedi 8 aprile dalle 9 alle 16 al numero 0823/690682