CAMBIAMO MARCIANISE – TUTTE LE ASSOCIAZIONI E FORZE POLITICHE E CIVICHE DIANO DISPONIBILITA’ A SUPPORTARE LE ATTIVITA’ MESSE IN CAMPO DAL COMMISSARIO PREFETTIZIO PER L’EMERGENZA COVID-19.

MARCIANISE – Invitiamo tutte le associazioni culturali, partiti e associazioni politiche di Marcianise a dare disponibilità a supportare il Commissario Prefettizio LASTELLA nelle attività necessarie messe in campo per affrontare le criticità che si stanno manifestando nel corso di questa pandemia.

Chiederemo al Commissario Prefettizio Lastella di approvare una proposta che ci permetta di partecipare dal vivo al C.O.C., il Centro operativo comunale, nelle operazioni relative al contenimento del contagio da coronavirus sotto la guida Coordinatore della Protezione civile.

Alla proposta lanciata ci auguriamo che aderiscano le numerosissime associazioni cittadine, i circoli delle forze dell’ordine e tutti gli attivisti politici e non, in forma associata, garantendo la propria disponibilità gratuitamente, e mettendo a disposizione le competenze dei propri iscritti, che potranno essere impiegati, nelle attività di supporto alla disinfezione in città, di solidarietà ai più anziani, ammalati e a tutta la popolazione sottoposta a regime di quarantena obbligatoria, di raccordo con la Polizia municipale  e lo stesso Coc.

Tale adesione la troviamo di particolare importanza perché con essa si misura il vero senso di comunità, aldilà delle connotazioni politiche e culturali, e farebbe in modo che ognuno possa suggerire ed adoperarsi in prima persona al bene collettivo.

Un atto di fattiva collaborazione teso ad annullare le sterili ed inutili critiche sollevate da taluni abituati a rincorrere lo “scoop” e che tranquillizzerebbe i tanti concittadini che in questo periodo di smarrimento ed isolamento troverebbero certezza di essere supportati.

comunicato

Il blog di Michele Raucci Se attivi le notifiche puoi ricevere tutte le novità sul tuo dispositivo.
Dismiss
Allow Notifications