CAPODRISE: ECCO I CALOROSI AUGURI A DON GIUSEPPE DAI SUOI PARROCCHIANI PER I 20 ANNI DI SACERDOZIO

Carissimo Don Giuseppe,

è una gioia per noi ritrovarci insieme a far festa per celebrare il tuo ventesimo anniversario di sacerdozio. Lodiamo Dio per averti messo a guida delle nostre vite per questi anni. Hai esercitato la tua paternità spirituale a beneficio della comunità parrocchiale di Capodrise, e tutt’ora ci segui rivelandoti una preziosa risorsa per tutti noi, una grande riserva di umanità e di esperienza.

 

Tu sei un grande e instancabile pastore! Guidi il tuo gregge sulla via che hai ben chiara, quella che porta alla salvezza. Hai atteso che tutte le pecorelle arrivassero a destinazione, sia quelle più veloci e vicine al buon pastore, che quelle più lente e testarde.

 

Ci dai sicurezza con la tua parola, energia con i tuoi consigli, esempi con le tue risposte sempre pronte e determinate, sei un gran maestro insistendo sui valori fondamentali che sono solo quelli cristiani.

 

 

Oggi la nostra comunità vuole ringraziare il Signore per averci donato te un sacerdote che, con forte slancio ci guida, portando il conforto di Dio ovunque e trovando anche il tempo per costruire per la nostra comunità. Se pensiamo che gran parte di questi vent’anni, dieci tu li hai spesi per Capodrise, la nostra festa diventa espressione di gratitudine.

 

Tutto questo comporta per te una grande fatica, ma sappiamo che il tuo unico obiettivo è stato sempre e solo quello di servire Dio nel migliore dei modi, alimentando gioie nel tuo cuore ogni qualvolta ognuno di noi ha raggiunto dei risultati, ogni qualvolta ognuno di noi ha superato ostacoli.

 

Per tutte queste qualità, e per il tuo impegno, sentiamo il dovere, caro Don Giuseppe, di ringraziarti di cuore. E’ minima la nostra presenza di fronte alla grandezza del tuo operato, anzi ci sentiamo privilegiati nell’averti.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.