Ecco l’ avviso del Comune :Si ricorda che ai sensi dell’art. 24 del vigente regolamento TARI, in favore dei nuclei familiari che versano in particolari condizioni di disagio economico-sociale, è prevista una riduzione tariffaria, nella quota fissa e variabile, del 25%, per i soli locali destinati ad abitazione principale e per le relative pertinenze.
Per usufruire della riduzione prevista bisogna essere in possesso di un indicatore ISEE compreso fra zero e 6.000,00 Euro. Tale limite ISEE è elevato a 8.000 Euro in caso di nuclei familiari con uno o più componenti con invalidità pari al 100%.
Per beneficiare dell’agevolazione, l’interessato deve presentare all’Ufficio Protocollo del comune, dal 1° gennaio al 31 luglio di ogni anno, apposita richiesta scritta, a cui deve essere allegato, a pena di irricevibilità, la seguente documentazione:
Dichiarazione sostitutiva delle condizioni economiche del nucleo familiare relative all’anno precedente a quello di presentazione della domanda;
Eventuale certificato di invalidità pari al 100%, rilasciato da competenti servizi sanitari pubblici;
Copia di un documento di riconoscimento del richiedente
Ecco il modello:
https://www.halleyweb.com/c061013/zf/index.php/modulistica/index/download-file/area/4/modulo/3
regolamento tari capodrise 2021 (1)