Carnevale a Marcianise: i programmi di “Maschere, chiacchiere e tradizioni” del Cortile di Cerere e “Marcianise ‘ncopp ‘o tammurro” di Radici

Ricco il carnet di appuntamenti carnevaleschi in città: sfilate, gastronomia, suoni, balli, teatro e tanto divertimento.  Ecco tutto gli eventi organizzati dalle associazioni “Il Cortile di Cerere” e “Radici”:

Un programma ricco che coinvolge varie realtà presenti sul territorio. Oltre alle massaie che impasteranno a mano e tireranno la foglia con il mattarello, ci saranno a collaborare gli alunni della scuola Alberghiero I.S.I.S.S. ” G.B. Novelli ” di Marcianise. Durante la sfilata delle mascherine, animata dalla ludoteca il “Il Lonfo” , si esibiranno gli alunni del Conservatorio di Musica Giuseppe Martucci – Salerno sede di Marcianise. Interagire con il territorio è la priorità dell’Associazione.
Buongiorno a tutti cari amici, siamo lieti di condividere con voi il programma dell’11° edizione di “Marcianise ‘ncopp ‘o tammurro” – raduno spontaneo di balli e canti popolari … ‘a festa ‘e Carnavale, che si svolgerà sabato 22 febbraio presso il palazzo della Cultura Monte dei Pegni in via Duomo.
ore 18.00 – 20.00
seminario di Tamburello a cura di Andrea Piccioni
presso la Biblioteca Federico Quercia in via Duomo
(solo su prenotazione)
ore 18.00 – 20.00
seminario di Ballo sul Tamburo dei Monti Lattari
a cura di Catello Gargiulo e Hiram Salsano
presso palazzo Monte dei Pegni in via Duomo
(solo su prenotazione)
Inizio festa:
ore 20.00
tradizionale “Chiagniuta ‘ ‘a Carnavale” cantando sfottò ‘ncopp ‘o tammurro, con il ballo e canto tipico del circondario marcianisano
Augusto Ausanio in “Parole tra le Corde”
monologo per chitarra
ore 20.30
performance teatrale carnevalesca a cura dell’associazione “30 Allora”
ore 21.00
arrivo della “Tauro folk band”, la banda dei Pulcinella, con il canzoniere napoletano a ritmo di Tarantelle
ore 21.30
raduno spontaneo di balli e canti popolari
Vi aspettiamo 🙂
Con affetto
Associazione Radici
Il blog di Michele Raucci Se attivi le notifiche puoi ricevere tutte le novità sul tuo dispositivo.
Dismiss
Allow Notifications